ISCRIZIONI E SCADENZE


Apertura iscrizioni: 1 Settembre 2017.
Chiusura iscrizioni: 13 Novembre 2017 (entro le ore 15,00). 

Per le domande di iscrizione pervenute entro il 31 Ottobre 2017 è prevista una riduzione di 300 euro sulla quota di iscrizione.

Per le modalità di iscrizione al portale di Ateneo e alle selezioni del Master CLICCA QUI 


Documenti da allegare

Per completare la procedura di iscrizione alle selezioni del Master, è necessario inviare alla segreteria Master Corep all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
la conferma dell’avvenuta presentazione on line della domanda di iscrizione alle selezioni tramite il Portale di Ateneo (indicando il nome del Master per il quale e' stata effettuata l'iscrizione) allegando i seguenti documenti:

STUDENTI CON TITOLO DI STUDIO CONSEGUITO IN ITALIA:

  • Ricevuta, con numero di prematricola, di iscrizione alle selezioni del Master rilasciata al termine della procedura on line sul Portale di Ateneo (qualora la procedura non rilasciasse la ricevuta allegare lo screenshot della videata con il numero di prematricola)
  • Domanda di preiscrizione. Scarica il modulo
  • Autocertificazione attestante il conseguimento del titolo di laurea con esami, ai sensi del DPR 445/2000, art. 46. Per laureandi, autocertificazione degli esami con voti. Scarica il modello
  • Curriculum vitae secondo lo standard europeo. Scarica il modello
    Il curriculum dovrà riportare in calce l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs.196/2003)
  • Titolo della tesi accompagnato da una breve sintesi (massimo una pagina) della medesima
  • Documento di identità valido

STUDENTI CON TITOLO DI STUDIO CONSEGUITO ALL'ESTERO:

Cittadini dell'UE o cittadini NON EU che già risiedono in Italia

  • Ricevuta, con numero di prematricola, di iscrizione alle selezioni del Master rilasciata al termine della procedura on line sul Portale di Ateneo (qualora la procedura non rilasciasse la ricevuta allegare lo screenshot della videata con il numero di prematricola)
  • Domanda di preiscrizione. Scarica il modulo
  • Curriculum vitae secondo lo standard europeo. Scarica il modello
    Il curriculum dovrà riportare in calce l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs.196/2003)
  • Titolo della tesi accompagnato da una breve sintesi (massimo una pagina) della medesima
  • Originale del titolo di studio conseguito (Bachelor o Master) munito di dichiarazione di valore
  • Certificato originale rilasciato dalla competente autorità accademica attestante gli esami superati o in alternativa il Diploma Supplement
    La documentazione di cui sopra deve essere tradotta, autenticata e munita di legalizzazione consolare ad eccezione dl Diploma Supplement.
  • Documento di identità valido
  • Copia del permesso di soggiorno (solo per i cittadini NON EU)

Cittadini NON EU che non risiedono in Italia

  • Ricevuta, con numero di prematricola, di iscrizione alle selezioni del Master rilasciata al termine della procedura on line sul Portale di Ateneo (qualora la procedura non rilasciasse la ricevuta allegare lo screenshot della videata con il numero di prematricola)
  • Domanda di preiscrizione. Scarica il modulo
  • Curriculum vitae secondo lo standard europeo. Scarica il modello
    Il curriculum dovrà riportare in calce l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs.196/2003)
  • Titolo della tesi accompagnato da una breve sintesi (massimo una pagina) della medesima
  • Originale del titolo di studio conseguito (Bachelor o Master) munito di dichiarazione di valore
  • Certificato originale rilasciato dalla competente autorità accademica attestante gli esami superati o in alternativa il Diploma Supplement
    La documentazione di cui sopra deve essere tradotta, autenticata e munita di legalizzazione consolare ad eccezione dl Diploma Supplement
  • Documento di identità valido
  • Dopo l'ammissione al Master è obbligatorio presentare alla segreteria Master il visto di ingresso per motivi di studio e il permesso di soggiorno

 Per ulteriori informazioni: https://en.unito.it/studying-unito/courses/masters/admission-foreign-titles

Le Domande di iscrizione prive dei documenti da allegare non saranno tenute in considerazione.

La compilazione on line della domanda di iscrizione all'Ateneo e l'invio degli allegati richiesti dovranno avvenire entro e non oltre le scadenze indicate.

Al termine della selezione sarà redatta una graduatoria definitiva degli idonei, cui sarà proposta, nel limite dei posti disponibili, l’iscrizione al Master.

Le specifiche riguardo il perfezionamento dell’iscrizione e dell’immatricolazione e del pagamento della I rata saranno comunicate agli ammessi dalla Segreteria Master Corep.

I dati raccolti da COREP saranno utilizzati ai sensi dell’Art. 13 del D. Lgs. 196/03.

Cinque posti sono riservati a candidati che partecipanpo a bandi internazionali o nazionali per l'assegnazione di borse di studio, per i quali debbano presentare domanda con tempistiche precedenti a quelle previste per la selezione del Master. Qualora i posti riservati non fossero assegnati verranno resi disponibili agli altri candidati.

 

  • Cattedra UNESCO - via Po 18, 10124 Torino – Italia
  • Telefono : +39 011 670.27.33 - unescochair@unito.it
  • www.unescochair.it
  • COREP - Lungo Dora Siena 100, 10153 Torino – Italia
  • Telefono : +39 011 670.86.14 - Fax +39 011 663.77.22 - formazione@corep.it
  • www.corep.it

Ti informiamo che, per migliorare la tua esperienza di navigazione su questo Sito sono utilizzati dei cookies. Cliccando su “Accetto ” o continuando la navigazione saranno attivati tutti i cookies specificati nell' Informativa estesa ai sensi dell’art. 13 del Codice della privacy. Per scoprire come utilizziamo i cookie e come cancellarli privacy policy.

  Accetto i cookie da questo sito.