Destinatari

 

Il Master è rivolto sia a neolaureati sia ad occupati in possesso di qualsiasi Laurea del Vecchio e del Nuovo Ordinamento
(I e II livello).

Il Comitato Scientifico potrà ammettere anche laureati/e stranieri con titolo equivalente (il riconoscimento sarà effettuato in base alle modalità previste dall’art. 2.5 del Regolamento Master dell’Università degli Studi di Torino).

Potranno inoltre essere ammessi anche i laureandi, a condizione che conseguano il titolo entro il termine di presentazione della domanda di ammissione on line.

Eventuali candidati senza il possesso di laurea potranno essere ammessi in qualità' di "uditori" (sezione Titoli).

Si richiede tra i prerequisiti la capacità di utilizzo autonomo del PC, di navigazione in Internet e dell'uso della posta elettronica, in particolare la conoscenza del sistema operativo Windows e degli applicativi Word ed Excel o degli equivalenti Open Source.

La conoscenza della lingua italiana, parlata e scritta, per gli studenti stranieri, è requisito indispensabile per l’ammissione al Master e deve essere attestata o sarà valutata in sede di colloquio.

Selezioni

La selezione sarà realizzata da apposita Commissione di Selezione nominata dal Comitato Scientifico del Master.

La selezione avverrà sulla base dell’analisi del curriculum vitae (voto di laurea, tesi svolta, esperienze affini al percorso di Master, conoscenze della lingua inglese, conoscenze informatiche, etc.) e sulla base di un colloquio.

Per studenti provenienti da fuori Regione Piemonte o dall’estero il colloquio potrà essere effettuato in videoconferenza.

Le date, le modalità di svolgimento e il dettaglio dei criteri della selezione verranno pubblicati e saranno comunicati ai pre-iscritti a seguito della nomina della Commissione di Selezione

 

Al Master sarà ammesso un numero massimo di 25 iscritti*.

Il Master potrà essere attivato se sarà raggiunto il numero minimo di 16 iscritti.

Il Comitato Scientifico, con decisione motivata, può in deroga attivare il Master con un numero di iscritti inferiore, fatta salva la congruenza finanziaria.

*All'interno del numero massimo di studenti iscrivibili saranno riservati 5 posti per candidati che partecipano a bandi internazionali o nazionali per l'assegnazione di borse di studio, per i quali debbano presentare domanda con tempistiche precedenti a quelle previste per la selezione del Master. Qualora i posti riservati non fossero assegnati verranno resi disponibili agli altri candidati.
Per costoro la valutazione della candidatura, e la loro eventuale ammissione al Master, avverrà, secondo l'ordine di arrivo, al momento della pre-iscrizione.

E' stata inoltre presentata domanda di accreditamento del Master per l'ottenimento di borse di studio INPS a favore dei figli e orfani di iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e dei pensionati utenti della Gestione dipendenti pubblici.Qualora il Master venisse accreditato, saranno riservati in favore dei beneficiari indicati dall'INPS un numero di posti pari a quelli finanziati dall'Istituto stesso. Qualora i posti riservati non fossero assegnati verranno resi disponibili agli altri candidati.

Il Comitato Scientifico potrà decidere di aumentare il numero di posti disponibili adeguando opportunamente le risorse e le strutture disponibili al fine di garantire la qualità della didattica.

  • Cattedra UNESCO - via Po 18, 10124 Torino – Italia
  • Telefono : +39 011 670.27.33 - unescochair@unito.it
  • www.unescochair.it
  • COREP - Lungo Dora Siena 100, 10153 Torino – Italia
  • Telefono : +39 011 670.86.14 - Fax +39 011 663.77.22 - formazione@corep.it
  • www.corep.it

Ti informiamo che, per migliorare la tua esperienza di navigazione su questo Sito sono utilizzati dei cookies. Cliccando su “Accetto ” o continuando la navigazione saranno attivati tutti i cookies specificati nell' Informativa estesa ai sensi dell’art. 13 del Codice della privacy. Per scoprire come utilizziamo i cookie e come cancellarli privacy policy.

  Accetto i cookie da questo sito.